Chi Siamo

…Sinologhe in cerca d’autore…

Vivere la Cina è un progetto che nasce dalla voglia di comunicare e condividere pensieri sulla Cina attraverso gli occhi e il cuore di due appassionate del mondo cinese.

Tra pragmatismo e lettura fra le righe desideriamo proporre il vissuto della Cina di oggi cercando di avvicinarci il più possibile a quello che può essere lo sguardo cinese sulla loro Casa.

E’ dedicato a tutti, grandi, piccini, professionisti e non, che coinvolti per svariati motivi, sentono la necessità di conoscere i cinesi nella loro essenza…Basta anche solo la semplice curiosità di voler vedere che cosa si nasconde dietro due occhi a mandorla e  capelli nero corvino.

Buon viaggio a tutti!

Alessandra Foto

Alessandra Solaro

Sinologa, laureata in Lingua e Letteratura cinese curriculum manageriale presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Torino.

Nasce ai piedi delle profumate colline torinesi con una gran voglia di scoprire cosa c’è al di là dei confini qualunque essi siano. Affascinata dalle differenze e dalle sfumature decide di studiare e approfondire la lingua cinese per comprenderne la società e le sue evoluzioni. Attualmente si occupa di traduzioni, grafica e comunicazione.

Delia Olivetto

Sinologa, laureata in Lingua e Letteratura cinese curriculum manageriale presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Torino.

Nasce nel verdeggiante Canavese in provincia di Torino.

Appassionata di Cina e di cinesi fin dalla tenera età, realizza il suo sogno vivendo e lavorando nel Regno di Mezzo per diversi anni dove matura ed affina uno spiccato interesse verso le tendenze socio economiche della Cina e i cambiamenti sociali che ne sottostanno. Attualmente lavora nell’Area delle Relazioni Internazionali del MIP, Business School del Politecnico di Milano.

Annunci

3 risposte a Chi Siamo

  1. Chiara Trompetto ha detto:

    Ciao ragazze!! Bella iniziativa la vostra…! Brave!
    Per percorsi professionali -o meglio aspiranti tali- mi sono avvicinata alla medicina tradizionale cinese, e ne viene fuori un sistema di pensiero davvero imponente… ho avuto modo di conoscere il qi gong… cose molto affascinanti, che tuttavia mi piacerebbe approfondire con maestri cinesi… avete suggerimenti?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...